Da zero a cento, o comunque a 90, nell’arco di 12 mesi; da colui segnò in parte la disfatta a Crotone lo scorso anno, al giocatore più prolifico nel 2019 che, sembra un anno intero, ma per onor del vero si conta da gennaio ad oggi.

Una parabola in ascesa quella di Felipao Caicedo e  non solo ha meritato il “mea culpa” da parte dei tifosi, ma ha attirato parecchi sguardi dagli addetti ai lavori.

Il Messaggero infatti, ha posto l’accento sull’importanza del calciatore ecuadoregno in questo particolare  momento laziale. Nelle ultime 3 partite autore di 4 gol,  una crescita  importante per il numero 20 diventato un’alternativa valida a Correa ed Immobile.

Non c’è dubbio alcuno; il “Panteron” è il “golden boy” del mese biancoceleste. E chi lo avrebbe detto? Di certo non io, colpevole anche quel pallonetto a Crotone che solo dopo molto tempo è andato giù, l’ “omone” è uscito dal guscio. Non è nata una stella, il nuovo Ronaldo e blasfemie simili, ma piaccia o non piaccia, dobbiamo attenerci ai fatti e Caicedo, al momento, è l’uomo più incisivo in casa Lazio.

In tempo di vacche magre, pali in ogni dove, è proprio lui a trascinare la squadra.Testa bassa, senza rispondere agli insulti via social ma sul campo, Felipao si sta prendendo sempre più le luci della ribalta e sta dimostrando di meritarsela la maglia titolare. Non parliamo di numeri da capogiro, ma per uno che era stato “sentenziato” senza appello alcuno, con la doppietta siglata al Marassi, l’ecuadoregno conta 8 gol agganciando Dzeko,  tanto per nominare un nome “grosso”.

SODDISFAZIONI PERSONALI

Non solo gli applausi che sì, sono belli ma rimangono là, per Felipao sono arrivati anche personalissimi riconoscimenti. L’attaccente biancoceleste, determinante nella sfida contro la Sampdoria, può vantare quelle benedette  8 reti in campionato nel 2019, più di Immobile e di un certo Ronaldo. Sì, sì, avete capito bene, quel Ronaldo, Cristiano!

WhoScored.com ha così deciso di inserirlo nella speciale classifica del Team of the Week, come prima punta al fianco del granata Belotti.

Una partita al cardiopalma quella di domenica sul campo genoano, sponda Sampdoria, un susseguirsi di emozioni vissute violentemente dopo la conquista della finalissima di Coppa Italia. La Lazio si impone con il risultato di 1-2 grazie alla doppietta  di Caicedo. Sia Felipao che  Thomas Strakosha, sono stati scelti tra i migliori della settimana da Figurine Panini che su instagram ha postato un quiz su quale calciatore scegliere. “Vota il miglior attaccante”…al fianco di Cristiano Ronaldo. Se non sono soddisfazioni queste!

Fantallenatori pentitevi!

Dal presente al futuro; il domani di Caicedo sarà a tinte biancocelesti?La scorsa estate si era parlato di Wesley e della cessione di Felipao che aveva disatteso le aspettative della piazza, della dirigenza e di Simone Inzaghi. Fu poi proprio lo stesso allenatore, nella sessione di calciomercato, a fare dietrofront riconsiderando la posizione del calciatore come “vice Immobile”, figura che era stata latitante durante la stagione che da poco si era conclusa.

Qualcuno avrebbe da obiettare dicendo che, in effetti, non erano arrivate sul tavolo di Lotito nemmeno le offerte e questo è veritiero, o almeno così si mormorava. Ma oggi la situazione potrebbe essere totalmente opposta a quella di un’estate fa perché, Caicedo, al momento  è sicuramente il giocatore più incisivo in casa Lazio.

Il “Panteron” ha il contratto in scadenza nel 2020 ed è tempo, per la società, di valutare come muoversi nel prossimo futuro. Nelle mani della dirigenza è infatti il suo destino e come ha raccontato il Corriere dello Sport, sembra sia già arrivata qualche richiesta.

Dai corridoi alti di Formello, è trapelata l’indiscrezione che, in gran segreto, a febbraio  un club cinese aveva corteggiato l’attaccante. Una ricca offerta, rimandata però al mittente pochi giorni prima del derby. Sarà vero? Vero o falso che sia, quel che è stato è stato.

Sarà anche lo stesso giocatore a valutare le offerte nel caso arrivassero a giugno. Felipao sta per spegnere 31 candeline ed è possibile che, come tanti prima di lui hanno fatto,  possa andare a caccia dell’ultimo contratto importante in una carriera verso posti esotici  e stipendi ricchissimi. Cina, Emirati Arabi…. Insomma, i soliti noti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *